Aste ridicole di venditori ridicoli su eBay

Su eBay ho chiesto ad un venditore il modello di un router usato che ha messo in asta. Dalla foto si vede solo che è un D-Link posizionato sulla sua scatola. Venditore con 10 feedback positivi. É un oggetto che sto cercando. Dato che l’ho trovato fuori dalla categoria eBay corretta (tra gli hard disk!) e l’asta è bassa, priva di offerte e prossima alla scadenza mi interessa molto.
Dalla foto non si vede l’antenna e non c’è scritto nulla sulle caratteristiche dell’oggetto, tranne che in negozio non si trova a meno di un centinaio di euro. Io devo sapere se è wireless e se supporta lo standard 802.11g e quindi faccio una domanda breve e precisa al venditore: “Che modello è?”
Mi risponde in breve tempo il venditore, ma con una risposta completamente sbagliata: D-LINK Air Plus G54.
Ho cercato per mezzora su internet per vedere di trovarlo: non esiste.
Che motivo ha per dirmi una cavolata, quel “54” l’ha scritto apposta per fuorviarmi dato che esce per forza su oltre il 90% delle descrizioni dei router?
Allora cerco di capire “che venditore è” dando una occhiata gli altri oggetti in asta.

OK, al 99% non sa nulla di informatica. E non credo mi abbia volutamente dato una informazione errata, semplicemente NON É IN GRADO DI CAPIRE IL MODELLO DEL ROUTER LEGGENDOLO SULLA SCATOLA.
In asta ha anche un vocabolario ed un dizionario dei sinonimi e contrari di cui riporta solo cosa sta scritto sulla copertina, tanto l’anno di pubblicazione “chi se ne frega”, però li indica ottimi per la scuola (ma va’?!).

Ho trovato anche i seguenti articoli messi in asta.
Orologio Swatch, nero con cinturino trasparente e quadrante bianco o grigio chiaro. Così appare dall’unica foto che fa letteralmente schifo (è sfuocata e storta).
Descrizione abbreviata dell’asta: “Buone condizioni, funzionante. Mancano due vitine e ci sono alcuni graffi sul vetro. Per saperne di più non esitate a fare domande al venditore”.
Faccio notare il “buone condizioni” seguito da “mancano due vitine” e “graffi sul vetro” ?!
L’asta parte parte da 0.9 euro, con 10 euro di spedizione.
Vi interessa l’articolo?

Non c’è da stupirsi che tale venditore abbia in asta anche tre orribili orologi stile Casio anni ottanta che indica come (ah ah ah) “ottima idea regalo” o per collezzionisti (ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah). Certo che se qualcuno vi sta sulle palle, un pensierino ce lo potreste fare. Anche questa fantastica asta parte da 0.9 euro e con 10 euro di spedizione… non esitate a fare domande al venditore…

Una domanda da farle (dal nome è certamente una lei) ci sarebbe: che allucinogeni hai preso?
Non vi dico che altre amenità ha in asta questa persona.

Dimenticavo, il router lo prendo da altri venditori.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s