Disabilitare richiesta conferma account su Vista

Oggi dopo l’ennesimo aggiornamento automatico di Windows Vista, avvenuto ieri sera allo spegnimento del PC, mi sono trovato con il sistema un pò strano.

La peggiore cosa è l’aver trovato riabilitato il fastidiosissimo (per un utente smanettone come me) e continuo popup di “Richiesta verifica utente”. Lo avevo disabilitato qualche mese fa, dopo poche ore alle prese con il mio primo Vista.
Non ricordando a memoria come fare per disabilitarlo ho fatto una rapida ricerca su Google, che mi ha portato a questo:
http://www.petri.co.il/disable_uac_in_windows_vista.htm.

Altro effetto secondario dell’aggiornamento è che mi viene detto che non ho i permessi per fare il download di un file sulla cartella G:\Archivio\Software. Oltre al fatto che il mio account è di tipo Administrator, quella è proprio la cartella dove solitamente eseguo i download dei programmi, ed anche ieri ne ho fatti più di uno. Chissa cosa è cambiato da ieri.

Altro effetto ancora è la modifica parziale (!!!) della pagina che Maxthon mostra (se abilitata) per facilitare l’apertura di alcuni link molto usati. In pratica a questo aggiornamento ha eliminato alcuni di questi (tra cui il mio sito personale http://www.alex75.it che non credo faccia parte di qualche lista “controllata” da Microsoft, ne da altri). E sempre in Maxthon ho trovato riabilitato il Magic-Fill, ovvero la funzione di autocompletamento dei form di pagine web memorizzate. Dato che tale funzionalità credo sia indipendente dalle impostazioni di IE, mi domando perchè.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s